100% Arabica: la qualità prima di tutto
Una miscela 100% Arabica è sempre sinonimo di qualità? Nell’opinione comune probabilmente sì, nella realtà invece non è sempre così.
Questo perché esiste in natura una grandissima varietà di piante del caffè, oltre 100 specie diverse che nascono e crescono a diverse latitudini e che quindi evolvono nel gusto in modo diverso.
Tra di esse, spiccano la varietà arabica e robusta, che sono anche le più diffuse e consumate.
Quando parliamo di caffè arabica, ci riferiamo alla qualità più pregiata; originaria dell’Etiopia si è poi diffusa in Africa, Asia e Centro e Sud America. Il raggio d’azione è quindi molto ampio e la qualità altrettanto variegata.
Con la sua esperienza maturata in oltre 60 anni di storia, Caffè La Messicana Piacenza ha selezionato la miscela 100% Arabica, frutto dell’unione delle più pregiate origini grazie alla consapevole ricerca dei migliori chicchi di caffè. Le numerose attenzioni e il rigoroso controllo qualità dedicato in ogni fase produttiva hanno dato vita ad un caffè corposo, dolce aromatico, acido e dai leggeri sentori fruttati. In retrogusto note di cioccolato, mandorla e caramello. Un caffè delicato per palati esigenti, che esplicita al meglio tutte le caratteristiche del vero espresso italiano.