Il miglior caffè a Thun? E’ La Messicana servito al Parada 30
Elogiata da Goethe e Rilke, la cittadina di Thun che si affaccia nel luogo in cui il fiume Aare si fonde con il lago, è abbracciata dalle Alpi bernesi in un suggestivo e pittoresco paesaggio. Pregevole e
caratteristico il centro storico, che merita una bella passeggiata. Fino agli anni Settanta in Mühleplatz (letteralmente piazza del mulino) si trasformava il grano in farina. Negli anni Novanta, i vecchi edifici del mulino sono stati demoliti e la piazza è stata ridisegnata. Dal 1994 questo spazio tra il Bälliz, la via dello shopping e il centro storico di Thun, direttamente sul fiume Aare, è diventato un vivace punto di incontro. Numerosi caffè e ristoranti, alberi e scale che portano alle rive del fiume, sculture e installazioni conferiscono alla piazza un volto inconfondibile.
Siamo nel cuore della Svizzera cosmopolita e mitteleuropea, dove le culture si incontrano e le tendenze diventano moda. Durante il giro turistico è obbligatoria una sosta per gustare uno dei caffè più buoni della città, così come decretato dal giornale svizzero Bernen Zeitung. L’indirizzo che vi suggeriamo è Müleplatz 30 al cui civico corrisponde il Cafe Parada 30.
In linea con la proposta gastronomica, il Parada 30 da anni ha scelto per la sua clientela la linea Caffè La Messicana grazie alla quale si è meritato il podio dei migliori espressi della città secondo la giuria di redattori esperti composta da intenditori professionisti come Mathias Bühler (barista campione svizzero nel 2010) e Sascha Müller (barista e membro della Specialty Coffee Association of Europe).
In particolare l’espresso servito da Parada 30 ha ottenuto il punteggio più alto sia per l’equilibrio del gusto che per la cremosità.
Un risultato che premia la professionalità del Cafe Parada 30 (anche con la migliore macchina per espresso e i chicchi di caffè giusti è il barista a fare la differenza) e che riempie di orgoglio La Messicana, ancora una volta in prima linea quando a vincere è la qualità.