Caffè La Messicana Piacenza: il cambiamento grazie al Fondo di Private Equity APE Sgr
Il 2015 è stato un anno importante per Caffè La Messicana Piacenza grazie all’acquisizione del Fondo di Private Equity APE Sgr di Milano specializzato nello sviluppo di aziende di medie dimensioni. L’obiettivo del fondo è quello di incrementare nel tempo il valore dei capitali conferiti ed è grazie a ciò che oggi l’azienda piacentina può vantare una capacità produttiva in grado di supportare un importante sviluppo commerciale, facendo leva su un’ampia e diversificata offerta, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i canali distributivi. Inoltre, il 12 maggio 2018 è stata inaugurata la nuova sede operativa di Rottofreno che conta 2650 mq ed è all’ avanguardia in termini di materiali costruttivi ed energetici. Costruita con cura assoluta, nei minimi dettagli, è il fiore all’occhiello dell’azienda.
L’intervento del fondo ha delineato nuove strategie commerciali ed una nuova e duplice mission: consolidare ed espandere la presenza di Caffè La Messicana Piacenza nel mercato italiano, nonché aumentare il volume d’affari generato dall’export, rafforzando la presenza dell’azienda nel mercato europeo e cercando nuovi importatori in paesi in cui la torrefazione non è ancora presente.
Caffè La Messicana Piacenza persegue tali obiettivi secondo la vision di un miglioramento costante, formando e specializzando il proprio personale, implementando nuove tecnologie che incrementino il know-how aziendale, generando un sistema di gestione qualità dinamico ed integrato, instaurando rapporti leali, rispettosi e di collaborazione nei confronti dei clienti e dei fornitori.
La torrefazione piacentina conduce la propria attività perseguendo determinati valori per i quali è centrale la cura del cliente a 360°. In altri termini, l’azienda garantisce un prodotto sicuro di qualità superiore ed il massimo servizio possibile, in modo trasparente, fornendo un’informazione chiara e puntuale, rispettando le tempistiche, assicurando un’assistenza continua e monitorando i processi interni.
Grazie all’opera del Fondo di Private Equity APE Sgr di Milano, oggi Caffè La Messicana Piacenza può scrivere una nuova ed importante pagina della propria storia.