Il caffè, come la musica e l’arte, parla italiano.
Il caffè in Italia è patrimonio, è cultura, è fenomeno di costume che fa della semplicità un fattore di seduzione.
Da ciò Caffè La Messicana Piacenza ha tratto ispirazione nello sviluppo del concept Caffè Città d’Italia: una linea che è più di un semplice marchio, è la sintesi di quel costrutto di emozioni e sentimenti che si legano al rito quotidiano del caffè in Italia.
Dal Piemonte alla Sicilia, il caffè unisce la penisola con l’aroma caratteristica che profuma ogni casa, ogni bar, ristorante o luogo di aggregazione.
Buono nella sua infinita varietà tanto quanto sono affascinanti le città italiane nelle loro diverse ambientazioni. Uno spunto che Caffè Città d’Italia ha voluto riproporre attraverso le miscele dedicate alle bellezze nazionali.
Torino, Capri, Venezia, Pisa, Milano, Roma, icone del Belpaese, sono protagonisti dell’originale concept grafico. Una linea inizialmente pensata per il mercato estero ove diffondere l’italianità del sapore autentico del caffè; un successo riscontrato fuori confine ma altrettanto apprezzato e ricercato anche in Italia.
Caffè Città d’Italia è infatti oggi ricercata dai coffee lovers italiani ed esteri per l’unicità del suo gusto e per l’evocazione di un piacere tipicamente #madeinitaly