Le origini del nostro caffè

Un’ispirazione che viene da lontano

 

Come un artista davanti alla tela bianca segue l’ispirazione per miscelare i colori sulla sua tavolozza, con altrettanta cura noi scegliamo le materie prime con cui comporre l’opera che, alla fine del processo creativo, verrà servita in tazzina.

 

Il caffè è un prodotto che, per svelare tutta la ricchezza dei suoi aromi, necessita di essere lavorato con rigore e competenza. La ricerca della qualità è la chiave che ci permette di valorizzare al meglio il potenziale gustativo del nostro caffè. E dare una marcia in più alle vostre giornate.

Con i brand Città d’Italia e La Messicana, l’azienda ha dedicato alla tradizione del caffè italiano, il gusto dell’espresso autentico che viene declinato nelle formule che più si avvicinano alle moderne tendenze del mercato internazionale. Un’italianità vera e verace, quella che piace all’estero per originalità e passione, quella che rende unico e riconoscibile il Made In Italy nel mondo.

Solo i chicchi migliori

 

La qualità dei chicchi di caffè dipende dalla tradizione che ogni paese produttore possiede nel coltivare e raccogliere il caffè, oltre ai fattori climatici e alla natura intrinseca delle colture. Per le miscele esclusive Città d’Italia e La Messicana vengono selezionate le migliori materie prime ponendo in essere un processo di selezione costante: le varietà di caffè sono testate fino a trovare quelle che si adattano perfettamente alla nostra idea di caffè e al nostro, elevatissimo standard di qualità, ideale.

Ogni chicco percorre un viaggio alla ricerca di miscele pure, per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di numeri e macchine, ma di storie, volti, terre e culture diverse.

Tutte le fasi del processo produttivo vengono sottoposte ad un continuo e mirato controllo per garantire un prodotto di qualità costante in cui gli aromi del caffè siano esaltati e conservati.

 

Sempre scrupolosa nel mantenere standard qualitativi di altissimo livello, l’azienda ha conseguito la certificazione ISO9001, standard riconosciuto a livello internazionale per la gestione della qualità, e la certificazione Bioagricert. Quest’ultima attraverso controlli puntuali ed efficaci attesta la conformità del prodotto biologico.